Islamorada, lo yacht di Al Capone
Una barca con tanta storia...
Una barca con tanta storia...
La Isla Morada (rinominata Islamorada) è circondata da una storia affascinante, molto prima che trasportasse i turisti attraverso il Canale di Panama. Fu progettata nel come un megayacht di lusso per milionari Bostoniani.
Costruita da Lawley & Sons, tutta in legno, fu varata nel 1912 nei cantieri navali della costa orientale degli Stati Uniti, dapprima a vela con il nome di Santana.
Isla Morada
Aveva cinque cabine di lusso, una sontuosa sala da pranzo, una biblioteca ed alloggi per un equipaggio di sette marinai.
Tra i suoi proprietari è stata molto particolare, il più famoso gangster della storia, il leggendario Al Capone.
Negli anni della seconda guerra mondiale fu requisita dalla Marina degli Stati Uniti, per poi essere acquisita da un marinaio che visse in Florida, che la ribattezzò con il nome di Isla Morada.
Alphonse Gabriel Capone conosciuto come "Scarface Al"
Arrivata a Panama nel 1960 e utilizzata come una nave albergo fu ancorata al largo della Piñas Bay durante la costruzione della Tropic Star Lodge, famosa località di pesca sportiva.
Recentemente l'azienda Canal & Bay Tours, l'ha resa parte della sua flotta e offre l'opportunità di godere di una meravigliosa esperienza, navigando su una nave dai magici scenari storici, tra l'Oceano Pacifico e i Caraibi, attraverso il Canale di Panama.
Con una capacità di 100 persone e tutti i sistemi di navigazione, antincendio e salvataggio perfettamente efficienti e controllati periodicamente, Islamorada renderà i suoi viaggiatori protagonisti nel tempo.
Caratteristiche
Lunghezza (L): | 30 mt. |
Fascio (larghezza): | 6 mt |
Profondità (bozza): | 1,5 mt. |
Stazza: | 94 tonnellate |
Passeggeri | 100 |
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Althea, 1929 - Regina della Flotta
Nell'anno della Depressione del 1928 Chris Craft Co. portò sul mercato il Modello 276, un 38 piedi "commuter cruiser", che fu il primo cruiser da...
Kentra, 1923
Il primo armatore di Kentra, lo scozzese Kenneth Clark, era già stato armatore di una trentina di yacht progettati da Fife e Watson. Il...
Deva, 1930
Questa maestosa goletta in acciaio, varata con il nome di Etak, nacque nello stesso cantiere tedesco dove vennero costruiti i Meteor del Kaiser, gli scafi...
Classic Boat Show 2025, annunciate le date della terza edizione
Annunciate le date della terza edizione del Classic Boat Show, il Salone della nautica tradizionale che dal 16 al 18 maggio 2025 tornerà presso...
Linnet, 1905
Questo cutter aurico, nato in America presso il cantiere Herreshoff, è il decimo di 18 scafi costruiti e appartenenti alla classe Nyyc 30 (New York...
''Endurance'' ritorno al futuro
Veliero a tre alberi lungo 44 metri circa, coadiuvato da un potente motore ad unica elica capace di spingerlo ad una velocità di 10 nodi ed appositamente...
San Giuseppe Due, 1967. La prima spedizione italiana in Antartide
Il San Giuseppe Due è un motoveliero lungo fuori tutto 22 metri e largo 4, ha un dislocamento dI 36 tonnellate ed una superficie velica di 120...
Il Leone di Caprera, nel 1880 da Montevideo a Livorno in 250 giorni
Il Leone di Caprera è una goletta di 9 metri di lunghezza, di tre tonnellate di stazza, armata di due alberi, costruita nel 1879 dal maestro d'ascia...
60 barche d'epoca in vendita con Zacboats, anche la novantenne Oenone del 1935
È online il rinnovato catalogo di barche d’epoca, classiche e tradizionali in vendita proposte dal sito www.zacboats.it del fiorentino Enrico...